Tra i monumenti da visitare, il Duomo, principale monumento di Amalfi che domina dall’alto di una monumentale scalinata, dedicata al patrono S. Andrea.

Dal Duomo, attraverso una porta bronzea adornata di fregi e figure, si accede al Chiostro del Paradiso, anticamente utilizzato come Cimitero dei cittadini più illustri del paese.

Sin dall’antichità Amalfi è famosa per la lavorazione della carta considerata la migliore in tutto il mondo. E’ probabile che gli amalfitani abbiamo imparato la lavorazione della carta dagli Arabi. Ancora oggi al museo della carta si può apprendere tutto il percorso di sviluppo di questa lavorazione.

Infine Amalfi è famosa anche per le sete lavorate con cura e precisione da precisi e accurati artigiani locali, che conservano viva una tradizione antichissima e il limoncello, con il suo caratteristico sapore ottenuto grazie alla spremitura dei limoni verdi della costiera.

 

amalfi 2

 

agriturismo "il Castagno" di Fusco Isabella via radicosa 39 c 80051 Agerola (Na) Italy tel/fax 0039 0818025164  PRIVACY POLICY