Di grande interesse, inoltre, il campanile, che presenta un bassorilievo medioevale raffigurante un mostro marino, alcuni pesci e una volpe, probabilmente a sottolineare la doppia anima degli abitanti della costa, per meta' contadini, per meta' marinai. 

La parabola ascendente di Positano iniziò nei primi decenni del Novecento: dopo la prima guerra mondiale, Positano divenne asilo per artisti e letterati russi e tedeschi che la elessero a loro dimora potendo in essa godere di pace e tranquillità e , dopo la fine della seconda guerra mondiale, pittori, registi, scrittori, ammaliati dalla magica atmosfera, attratti dalla sensuale bellezza di Positano, sedotti dallo stile di vita dei pescatori, ristrutturano casupole, conventi, costruiscono ville, creano rifugi dorati.


Non si può passeggiare a Positano senza ammirare i capi d’abbigliamento la cui produzione a partire dagli anni cinquanta ha reso la costiera famosa in tutto il mondo.

Si spazia dai tipici indumenti per il mare, parei, copricostume, borse e bermuda, ai capi da pomeriggio o da gran sera, fino ai particolarissimi abiti da sposa. Fantasie allegre e luminose, colori brillanti e impiego di tessuti assolutamente naturali, lino, garza o cotone, caratterizzano la moda di Positano.

 

    

 

 
agriturismo "il Castagno" di Fusco Isabella via radicosa 39 c 80051 Agerola (Na) Italy tel/fax 0039 0818025164  PRIVACY POLICY