Capri

 Da visitare è la Parrocchia di S. Stefano di stile barocco edificata nel XVII secolo sulle rovine di una preesistente cattedrale e la Certosa di S. Giacomo al cui interno sono custodite pregevoli opere d'arte.

Sull'altura di S. Maria del Soccorso, non lungi da Capri ed in posizione panoramica verso la Penisola Sorrentina, ci sono le rovine di Villa Jovis, detta Palazzo di Tiberio, che costituiscono un mirabile esempio di villa romana dell'età imperiale.

Da Capri un altro itinerario porta al Monte Solaro, raggiungibile in seggiovia o a piedi attraverso una mulattiera, se si vuole ammirare lo spettacolo della natura. 

Dalla mulattiera per il M. Solaro si diparte una strada in località la Crocetta che conduce al Santuario di S. Maria a Cetrella in posizione panoramica su Capri e sulla costa sorrentina. 

Da Anacapri in direzione per Damecuta si possono visitare gli scavi dell'ultima delle tre ville romane. La Torre di Damecuta, eretta nel Medioevo a difesa delle coste capresi, è un punto panoramico verso Ischia, Procida e il Golfo di Napoli. 

 

capri 2

  

agriturismo "il Castagno" di Fusco Isabella via radicosa 39 c 80051 Agerola (Na) Italy tel/fax 0039 0818025164  PRIVACY POLICY